Calcio tavolo, Cesare Santanicchia è campione umbro Veteran 2026

Data:

Si è svolto sabato 21 febbraio, presso la sede di Ferro di Cavallo a Perugia, il campionato regionale umbro di calcio tavolo categoria Veteran, torneo valido per la qualificazione ai prossimi campionati italiani individuali in programma a Reggio Emilia, presso Subbuteoland.

A contendersi il titolo i migliori giocatori umbri della categoria: i fratelli Mattiangeli e Alessandro Arca da Terni, insieme ai perugini Fabio Belloni, Stefano Flamini e Cesare Santanicchia.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione umbro 2026 è stato Cesare Santanicchia, che in finale ha superato per 2-1 Francesco Mattiangeli al termine di una sfida combattuta ed equilibrata. In semifinale Santanicchia aveva avuto la meglio su Fabio Belloni per 2-1 alla “sudden death”, mentre Mattiangeli aveva superato Stefano Flamini con il punteggio di 4-2.

Buone anche le prestazioni di Alessandro Arca e Federico Mattiangeli, protagonisti di un torneo di alto livello tecnico.

L’Umbria si conferma così una delle regioni più competitive dell’intero circuito FISCT, di cui è attualmente detentrice del Trofeo delle Regioni.

Il neo campione Cesare Santanicchia milita nel Subbuteo Club Sombrero di San Miniato e rappresenterà l’Umbria ai prossimi tricolori.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, domenica 11 ottobre il Torneo di Santa Maria chiude il Palio delle Quattro Porte

Sabato sera la “Chiamata de le Porte”, domenica il...

Castello Bufalini, domenica 11 ottobre una giornata speciale per le famiglie

Per FAMu 2026 le mura del castello diventano protagoniste...

Giornate FAI d’Autunno, in Toscana 30 luoghi da scoprire

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna l’appuntamento del...

Montone, domenica la “Giornata della Meraviglia” per coltivare la pace

Al Chiostro di San Francesco laboratori, merenda e attività...