San Giustino, Aristofane in scena all’Astra con “Gli Acarnesi – Le Nuvole”

Data:

Venerdì 27 marzo la Sesta Compagnia porta sul palco una rilettura moderna di due celebri commedie greche


SAN GIUSTINO – Un grande classico del teatro antico rivive in chiave contemporanea. Venerdì 27 marzo 2026, alle ore 21:15, il Cinema Teatro Astra di San Giustino ospiterà lo spettacolo “Gli Acarnesi – Le Nuvole”, portato in scena dalla Sesta Compagnia.

L’evento propone un adattamento moderno di due celebri commedie del giovane Aristofane, autore simbolo della satira e del teatro greco antico. La regia e l’adattamento sono curati da Carlo Floris e Fabio Furiosi, entrambi presenti anche sul palco insieme a Giulia Bulletta ed Elisabetta Bertoldi.

Lo spettacolo si distingue per un linguaggio attuale e coinvolgente, capace di rendere accessibili e ancora sorprendentemente attuali i temi trattati dall’autore greco, tra ironia, critica sociale e riflessione.

Ad arricchire la messa in scena saranno le musiche eseguite dal vivo dal Maestro Fabio Lombrici, mentre scenografia, costumi e trucco portano la firma di Giada Passariello.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della cultura, che unisce tradizione e innovazione in un’unica esperienza scenica.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Canoscio torna la festa dell’Assunta, tra novena e processione notturna

Le campane del Santuario della Madonna del Transito hanno...

Aeroporto, Melasecche (Lega): “Ora la sinistra dia seguito agli investimenti fatti dalla giunta precedente”

Ottantaduemiladuecentoventidue passeggeri a luglio 2026: un nuovo record per...

ZTL Citta’ di Castello, la Polizia Locale scioglie i dubbi dopo una settimana di varchi attivi

Una settimana di rodaggio, e già qualche nodo da...

Altotevere, contro il Città di Castello dei tanti ex il primo allenamento congiunto

È stato fissato per il 15 settembre, poi ci...