Mindfulness: a San Giustino un incontro esperienziale e la presentazione del libro “La rivoluzione interiore”

Data:

Un appuntamento dedicato alla crescita personale, alla consapevolezza e al benessere interiore. Sabato 23 maggio alle ore 10:00, presso Villa Magherini Graziani – Sala Silvana Benigno a Celalba (San Giustino, PG), si terrà un incontro esperienziale di mindfulness accompagnato dalla presentazione del libro “Mindfulness – La rivoluzione interiore”.

L’evento, patrocinato dal Comune di San Giustino, si propone come un momento di riflessione e condivisione aperto a tutti, con ingresso gratuito. Al centro dell’iniziativa un messaggio chiaro e profondo: “Non esiste un mondo perfetto, esiste uno sguardo nuovo”. Un invito a cambiare prospettiva, partendo da sé stessi.

Un’occasione per fermarsi e ascoltarsi

In un’epoca caratterizzata da ritmi frenetici e continuo stress, la mindfulness rappresenta uno strumento sempre più diffuso per ritrovare equilibrio e presenza. L’incontro offrirà ai partecipanti non solo contenuti teorici, ma anche un’esperienza pratica per avvicinarsi a questa disciplina.

Interventi e ospiti

La mattinata sarà aperta dai saluti istituzionali di:

  • Enzo Franchi, Assessore al sociale
  • Loretta Zazzi, Assessore alla cultura

Seguiranno gli interventi di:

  • Danilo Sgoluppi, dell’associazione Vivere Mindfulness APS
  • Fiorinda Pedone, autrice
  • Stefania Piccini, autrice

I relatori guideranno il pubblico in un percorso che unisce teoria, esperienza e racconto, offrendo strumenti concreti per sviluppare maggiore consapevolezza nella vita quotidiana.

Cultura e benessere in un’unica esperienza

La presentazione del libro si intreccia con l’esperienza diretta, creando un evento che va oltre la semplice conferenza. Un momento di crescita personale, ma anche di incontro e confronto all’interno della comunità.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per chi desidera avvicinarsi alla mindfulness o approfondirne i benefici, in un contesto accogliente e stimolante.

Ingresso gratuito – aperto a tutti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, perdita d’acqua da giorni in via della Croce a Selci. Forza Italia: «Serve fare chiarezza»

La segnalazione arriva da alcuni cittadini. Da verificare se...

Montone, la bicicletta al centro della Settimana Europea della Mobilità

Il Comune rilancia l’uso delle due ruote per gli...

Monterchi, al via i primi interventi sulle strade comunali

Lavori già eseguiti tra Omarino e Croce di Sciano....

Città di Castello, San Francesco e l’Alta Valle del Tevere in un “abbraccio” di musica e spiritualità

Al Monastero di Santa Veronica Giuliani l’appuntamento per gli...