Montone, riflettori sulle “Città Murate”: partecipata la conferenza del Lions Club Aries

Data:

Un pomeriggio dedicato alla storia, all’architettura e alla valorizzazione del patrimonio urbano quello promosso dal Lions Club Montone Aries, che sabato ha ospitato la conferenza dal titolo “Le Città Murate”.

Protagonista dell’incontro è stato l’ingegner Giovanni Cangi, relatore dell’appuntamento, che ha accompagnato i presenti in un approfondimento sul valore storico, culturale e identitario delle città fortificate, elementi centrali del paesaggio urbano italiano e custodi di memoria e tradizione.

Alla conferenza hanno preso parte anche importanti rappresentanti del mondo lionistico e della valorizzazione culturale, tra cui Francesco Butera, presidente internazionale della Fondazione Città Murate, il governatore del Distretto Lions 108L Graziella Puddu Loddu e la referente distrettuale Lucilla Andreoli.

L’iniziativa ha rappresentato un’occasione di confronto e approfondimento su un tema particolarmente legato all’identità di borghi storici come Montone, dove il patrimonio architettonico e le antiche mura raccontano ancora oggi secoli di storia.

Un appuntamento che conferma l’impegno del Lions Club Montone Aries nella promozione di momenti culturali aperti alla comunità e dedicati alla valorizzazione del territorio.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il sindaco Secondi risponde in consiglio comunale all’interpellanza del centrodestra sulle strategie per Sogepu

"Il percorso di rinnovo del consiglio di amministrazione di...

Premio Cairo, Bruno Corà ancora presidente della giuria della 25ª edizione

Il presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri guiderà...

Teatro degli Illuminati, al via la nuova stagione: si parte con “Scandalo” di Ivan Cotroneo

Sabato 10 ottobre Anna Valle e Gianmarco Saurino inaugurano...

“Prove ed errori”, a Città di Castello l’arte incontra il teatro

Dal 16 ottobre alla The Frame – Art Lab...