Giovane Danza Italiana fa tappa a Sansepolcro: due laboratori gratuiti al Teatro alla Misericordia

Data:

Tappa a Sansepolcro per le compagnie artistiche vincitrici del bando Giovane Danza Italiana: il collettivo formato da Yoy Performing Arts / IVONA e Tyche / Michele Ifigenia e il gruppo guidato dal coreografo Vittorio Pagani, in residenza creativa in città, terranno due laboratori gratuiti al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro. Il primo, martedì 26 maggio, dalle ore 19:00 alle 21:00, è un workshop aperto a tutti/e per sperimentare le pratiche di movimento del collettivo nato dall’incontro di tre diverse compagnie – Yoy Performing Arts / IVONA / Tyche – caratterizzate da linguaggi artistici differenti, in dialogo tra loro. Il secondo, in programma mercoledì 3 giugno, dalle ore 19:00 alle 21:00, a cura di Vittorio Pagani, si rivolge a danzatori e allievi danzatori, ai quali verrà proposto un percorso di sperimentazione e immersione nel lavoro coreografico dell’artista, tra musica, parole e movimento.  

I due appuntamenti sono un’occasione preziosa per entrare in contatto con la creazione artistica di queste due compagnie; gli spettacoli in lavorazione – Your Tactile Identity di YoY Performing ArtsIVONA e Tyche/Michele Ifigenia, ed Echo Chambers. Un amore senza fine, di Vittorio Pagani saranno presentati a Kilowatt Festival 2026. 

Giovane Danza Italiana è un bando promosso dalle Associazioni Culturali CapoTrave/Kilowatt, Cantieri Danza e dalla Cooperativa Anghiari Dance Hub, con l’intento di selezionare due nuove opere coreografiche di artisti/e italiani/e under 35, da sostenere attraverso un contributo alla produzione, un programma di residenze artistiche e un tutoraggio di professionisti/e del settore. Il progetto è realizzato con i fondi dell’Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. 

Per iscriversi è necessario compilare il form: https://forms.gle/MhYgZVXT7utbghjo9

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Tra teatro e musica, Città di Castello accoglie il gran finale del Festival dei Cammini di Francesco

Dal 29 al 31 maggio il capoluogo tifernate ospiterà...

Ospedale di Città di Castello, nuova donazione per la Senologia

È stata effettuata dal Lions Club Città di Castello...