Cambio di programma sulla E45. Lo svincolo Pieve Nord in direzione Cesena, che nei giorni scorsi era stato annunciato in chiusura per lavori di rifacimento di cordoli e barriere di protezione, per il momento resterà aperto.
A comunicarlo è il Comune di Pieve Santo Stefano, che ha ricevuto una rettifica ufficiale da parte di Anas riguardo all’intervento previsto lungo il tratto della superstrada.
“A seguito di valutazioni sopraggiunte delle fasi operative del cantiere dal km 150+000 al km 153+000 – si legge nella comunicazione trasmessa da Anas – è stata rimandata la chiusura dello svincolo di Pieve Nord che dovrà essere riprogrammata”.
Di fatto, dunque, viene sospesa almeno temporaneamente la misura che avrebbe dovuto portare, dal 25 maggio, alla chiusura in entrata dello svincolo verso Cesena per una durata stimata di circa due mesi.
Il Comune, correggendo quanto comunicato in precedenza, ha chiarito che lo svincolo Pieve Nord in direzione Cesena non verrà chiuso, almeno per il momento, in attesa di una nuova eventuale calendarizzazione dei lavori da parte di Anas.
Una notizia che probabilmente sarà accolta con favore da cittadini, pendolari e automobilisti della Valtiberina, considerando i possibili disagi alla viabilità che il provvedimento avrebbe comportato.



