Missione compiuta. La Femac Trestina Volley resta in Serie B1 e può finalmente festeggiare una salvezza inseguita, sofferta e alla fine meritata. Davanti al proprio pubblico, in un palazzetto pieno e trascinante, le ragazze allenate da Paolo Collavini ed Edoardo Vagnetti hanno superato con autorità l’Assitec Sant’Elia Fiumerapido, chiudendo la sfida con un netto 3-0 e mettendo il sigillo definitivo sulla permanenza nella categoria nazionale.
Una partita da dentro o fuori, affrontata con il giusto atteggiamento sin dalle prime battute. L’unico vero momento di equilibrio è arrivato nel primo set, combattuto punto a punto e chiuso sul 25-22, con le ospiti brave a restare agganciate alla gara. Poi però la Femac ha cambiato marcia, prendendo in mano il match e mostrando tutta la voglia di non lasciarsi sfuggire il traguardo.
Nel secondo e terzo set Trestina ha alzato il ritmo, concedendo poco alle avversarie e costruendo punto dopo punto una vittoria senza discussioni (25-18, 25-15) che ha fatto esplodere la festa sugli spalti e in campo. Un successo che vale tantissimo e che permette alla società di programmare anche il prossimo anno in Serie B1.
Tra le protagoniste della serata spiccano i 13 punti di Viola, gli 11 di Martinelli e i 10 di Morciano, decisive insieme a tutto il gruppo in una sfida che ha premiato carattere, compattezza e determinazione.
La stagione si chiude così nel migliore dei modi per la Femac Trestina: dopo mesi difficili, tensione e playout, arriva la gioia più grande. La B1 resta in Altotevere e la festa può cominciare.



