Veronica Elisa Conti ospite del Circolo del Libro: giovedì sera la presentazione de “L’albero della luce”

Data:

CITTÀ DI CASTELLO – Prosegue il percorso del Circolo del Libro – III Edizione 2026, iniziativa promossa dal Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati in collaborazione con il Comune di Città di Castello e l’assessorato alle Politiche culturali.

Il settimo appuntamento in calendario è in programma giovedì 11 giugno alle ore 21, nelle sale del Circolo Tifernate, e vedrà protagonista la scrittrice tifernate Veronica Elisa Conti, che presenterà il volume “L’albero della luce”, pubblicato da Bertoni Junior e arricchito dalle illustrazioni di Franco Venanti.

A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Massimo Zangarelli, mentre le letture saranno affidate a Silvia Bardascini. All’incontro prenderanno parte anche il presidente del Circolo Tifernate, Gregorio Anastasi, e la curatrice della rassegna, Catia Cecchetti.

Nata a Città di Castello, Veronica Elisa Conti si è diplomata al liceo classico “Plinio il Giovane” e ha successivamente intrapreso gli studi universitari in Lettere. Il suo esordio letterario è arrivato con il romanzo Le nebbie di Vraibourg, vincitore del Premio Luigi Malerba e pubblicato nel 2012 dalla casa editrice universitaria MUP. Nel 2015 ha dato alle stampe Il serpente dorato, opera premiata a Parigi e pubblicata dalla casa editrice Pegasus.

L’incontro rappresenterà un’occasione per approfondire il percorso letterario dell’autrice e conoscere più da vicino un’opera che intreccia narrazione, immaginazione e riflessione.

Considerato il numero limitato di posti disponibili, gli organizzatori ricordano che è necessaria la prenotazione.

Informazioni e prenotazioni: eventi@circolotifernate.it – 339 7203829.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sofia Ancora, la solidarietà non si ferma: donati 7.320 euro all’Ospedale di Città di Castello

Otto persone, un’idea e una comunità che ha scelto...

Le mappe delle emozioni: a Lama i bambini imparano a orientarsi dentro se stessi

Una classe, tante emozioni e un viaggio tutto da...

A Lerchi i bambini incontrano gli autori di “Io non ho paurrra”

Oltre la paura c’è sempre un’avventura. È il messaggio...

Anghiari, storia e memoria: gli alunni delle quarte alla scoperta di Palazzo Taglieschi

Le classi quarte della Scuola Primaria di Anghiari hanno...