Cerca di scappare con i gioielli della suocera: 25enne arrestato dai Carabinieri

Data:

Momenti di tensione a Tavernelle di Panicale, dove un 25enne è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato sorpreso con alcuni gioielli appena rubati dall’abitazione della madre della compagna.

L’intervento è scattato in seguito a una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 da parte di una donna residente nella frazione del Trasimeno, che aveva segnalato una violenta lite in corso all’interno della propria abitazione con la figlia venticinquenne.

Quando i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve sono arrivati sul posto, la proprietaria di casa ha indicato il compagno della figlia come l’uomo che stava tentando di allontanarsi a bordo della sua auto dopo averle sottratto le chiavi.

I Carabinieri sono riusciti a fermarlo prima che riuscisse a lasciare l’abitazione. Durante la perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di una scatola contenente diversi monili in oro, per un peso complessivo di circa 73 grammi e un valore stimato superiore ai 5.500 euro.

Secondo quanto ricostruito, i gioielli sarebbero stati prelevati proprio durante i momenti concitati della discussione. La donna si è accorta della loro scomparsa soltanto poco dopo, quando i militari avevano già recuperato la refurtiva.

Tutti i preziosi sono stati restituiti alla proprietaria, mentre il 25enne, senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di furto aggravato in abitazione.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Perugia, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Capanne in attesa dell’udienza per direttissima. L’arresto è stato successivamente convalidato dal giudice del Tribunale di Perugia, che ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Foligno, fermato dai Carabinieri con hashish e contanti: arrestato 38enne

Un controllo del territorio si è trasformato in un...

Primo Piano Notizie: in distribuzione il numero di giugno

È in distribuzione in tutta la Valtiberina il nuovo...