Montone, un viaggio nel genio di Caravaggio con Paolo D’Anna

Data:

Un pomeriggio dedicato a uno dei più grandi protagonisti della storia dell’arte. Domenica 5 luglio alle ore 17.30, la Chiesa di San Francesco di Montone ospiterà lo spettacolo “Caravaggio, un genio ribelle”, un racconto teatrale firmato da Paolo D’Anna che accompagnerà il pubblico alla scoperta della vita e delle opere di Michelangelo Merisi, il maestro che ha rivoluzionato la pittura con il suo straordinario uso della luce.

Attraverso una narrazione coinvolgente, lo spettacolo ripercorrerà il percorso umano e artistico di Caravaggio, mettendo in luce il carattere inquieto, la passione e il talento che lo hanno reso una delle figure più affascinanti della storia dell’arte.

L’appuntamento, a ingresso libero, offrirà ai partecipanti un’occasione per approfondire la conoscenza dell’artista in una cornice suggestiva come quella della Chiesa di San Francesco.

Al termine dell’incontro, tutti i presenti riceveranno un omaggio dell’autore.

L’iniziativa rientra nel programma culturale promosso dal Comune di Montone per valorizzare il patrimonio artistico e offrire occasioni di approfondimento aperte a cittadini e visitatori.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

San Giustino, PRG: parte la consultazione pubblica

SAN GIUSTINO — Un questionario, due modi per compilarlo...

“Serve un confronto vero sul piano rifiuti”, la richiesta di Uil e Uiltrasporti Umbria

Le discariche umbre hanno ormai poco spazio residuo. Eppure...

Trestina senza vigili, il consigliere Serafini (lista Secondi) chiede conto al Comune

Il presidio della Polizia Locale a Trestina non c'è...

Leonardo Pierangeli, argento europeo per il Canoa Club Città di Castello a 16 anni

Ha sedici anni e ha già due medaglie europee...