“Lo Spino – Leggende in salita”: il 12° concorso dinamico riporta in strada le auto storiche tra Pieve Santo Stefano e il Passo dello Spino

Data:

Torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di motori storici. Sabato 11 e domenica 12 luglio andrà in scena la dodicesima edizione di “Lo Spino – Leggende in salita”, il concorso dinamico di conservazione e restauro riservato ad auto e moto storiche sportive e da competizione.

La manifestazione ripercorrerà il suggestivo tracciato di 12,7 chilometri della prima edizione della cronoscalata del 1965, lungo il percorso che collega Pieve Santo Stefano al Passo dello Spino, uno dei tratti più iconici dell’automobilismo italiano.

L’evento, organizzato dal Pro Spino Team con il supporto di numerosi partner istituzionali e associazioni del territorio, non sarà soltanto una rievocazione storica, ma una vera festa dedicata al motorismo d’epoca.

Nel corso del weekend sono previste tre sfilate sul percorso, un concorso di bellezza riservato ai veicoli partecipanti e l’assegnazione del 4° Trofeo Adriano Gradi, della Coppa Ugo Barone e del Trofeo Enzo Osella, oltre a diversi premi speciali dedicati a figure storiche del mondo dei motori.

L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Arezzo e dei Comuni di Pieve Santo Stefano e Chiusi della Verna, confermandosi uno degli eventi di riferimento dell’estate valtiberina per gli appassionati di auto storiche e competizioni in salita.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere, Baldini si fa spazio al centro

Buona prova del 21enne nel test vinto 3-1 contro...

Città di Castello, poche colonnine per le auto elettriche: Serafini interroga il Comune

Il consigliere comunale della lista Luca Secondi Sindaco chiede...

San Giustino, nasce “Ciclovagando in Valtiberina”: in bicicletta sulle tracce di San Francesco

La nuova pubblicazione curata da Goliardo Nofri e Moravio...

Anghiari, domenica 18 ottobre torna la “Camminata con L’Intrepida”

Un percorso di circa 11 chilometri tra storia, natura...