Alle 21.30 in Piazza Matteotti una serata gratuita dedicata ai grandi classici della comicità, nell’ambito del centenario della storica libreria tifernate.
CITTÀ DI CASTELLO – Un tuffo nel passato per riscoprire il fascino del cinema all’aperto. Questa sera, giovedì 23 luglio, alle 21.30, Piazza Matteotti ospiterà “Le comiche in piazza”, iniziativa inserita nel programma delle celebrazioni per il centenario della Libreria Paci.
L’evento, a ingresso gratuito, farà rivivere l’atmosfera degli anni Cinquanta, quando Giuseppe Paci proiettava dalla vetrina della libreria i cortometraggi dei grandi protagonisti del cinema comico.
Il pubblico potrà così rivedere sul grande schermo le avventure di Stanlio e Ollio, conosciuti all’epoca anche come “Cric e Croc”, insieme ai film di Charlot e ai corti d’animazione dedicati ai più piccoli.
Un appuntamento che unisce memoria, cinema e tradizione, riportando nel cuore del centro storico una delle immagini più suggestive della Città di Castello del Novecento.



