Città di Castello Pallavolo, Pietro Volpi è il nuovo centrale biancorosso

Data:

Un ritorno a casa per rinforzare il reparto dei centrali. Pietro Volpi vestirà la maglia di Città di Castello Pallavolo nel prossimo campionato nazionale di Serie B.

Tifernate, 23 anni e 192 centimetri di altezza, Volpi è cresciuto proprio nel settore giovanile biancorosso, dove ha mosso i primi passi e iniziato il proprio percorso pallavolistico.

Dopo una carriera vissuta interamente tra le squadre del territorio, nella stagione 2023/24 ha disputato il campionato di Serie B con Sansepolcro. Nelle ultime due annate ha invece giocato con l’Italchimici Foligno.

Il destino ha voluto che Volpi fosse protagonista anche nelle tre sfide decisive dei playoff di Serie C tra Foligno e Città di Castello, concluse con la promozione in Serie B della formazione biancorossa.

Adesso le strade si incontrano nuovamente. Per il centrale tifernate, la possibilità di tornare a disputare un campionato nazionale con la squadra della propria città rappresentava un’occasione troppo importante per essere lasciata sfuggire.

Con il suo arrivo prosegue la linea scelta dalla società, guidata dal vicepresidente Armando Grazi, che sta mettendo a disposizione di coach Marco Bartolini una squadra costruita attorno a un’identità fortemente tifernate e biancorossa.

Un progetto che punta a valorizzare i giocatori del territorio e a rafforzare quel legame con la città che, negli ultimi 54 anni, ha fatto di Città di Castello uno dei punti di riferimento della pallavolo umbra e nazionale.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, piscine comunali aperte anche a Ferragosto

Caldo record e voglia di tuffo: anche nel weekend...

Città di Castello, torna Retrò: il centro storico si trasforma in un mercatino d’altri tempi

Novanta bancarelle, migliaia di oggetti che raccontano epoche diverse...

Sansepolcro, due chili di hashish nascosti nel cruscotto: arrestato

Un posto di blocco di routine, uno dei tanti...