Schianto frontale sulla 221 a Monterchi: centauro salvato dall’elisoccorso

Data:

Erano da poco passate le 9 quando sulla regionale 221 di Monterchi il traffico si è improvvisamente fermato. In località Mezzavia, all’incrocio con la vicinale per Vocabolo Maccarello, un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente.

Alla guida della vettura una donna di 66 anni di Città di Castello, diretta verso Arezzo. Stava svoltando a sinistra per imboccare la vicinale quando si è trovata davanti il motociclo, guidato da un uomo di 57 anni residente ad Arezzo, che arrivava in senso contrario. L’urto è stato durissimo: il centauro è volato via dalla sella, finendo a terra nel campo che costeggia la strada.

Sul posto è atterrato l’elisoccorso Nibbio: i sanitari del 118 lo hanno prima stabilizzato, poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia. Per la donna, invece, un’ambulanza fino al pronto soccorso di Città di Castello, dove è stata portata per accertamenti.

A ricostruire la dinamica dell’incidente la Polizia locale di Città di Castello, con l’aiuto dei Carabinieri della Compagnia, chiamati a gestire il traffico rimasto bloccato per quasi due ore.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, arrestata coppia di truffatori: con loro, in auto, il figlio di 7 anni

C'era anche un bambino di 7 anni in macchina,...

Un abbraccio del Papa da portare nel cuore per tutta la vita

Tredici anni, e già due volte protagonista. Alexander Bani,...

Due anziani, un finto poliziotto e un inseguimento sulla E45

Un pacco lanciato dal finestrino, mentre l'auto sfreccia sulla...

Pensiline fotovoltaiche sopra i parcheggi, Minciotti (Pd): “Rendiamole obbligatorie”

Un parcheggio pieno di auto, sotto il sole di...