Città di Castello si prepara ad accogliere il Motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria”

Data:

Motori accesi domani a Città di Castello. Il capoluogo dell’Alta Valle del Tevere sarà tra le tappe della 45ª edizione del Motoraduno Internazionale “Giro dell’Umbria”, organizzato dal Motoclub Jarno Saarinen.

Quarantacinque edizioni consecutive, senza mai saltare un anno dal 1982. Un numero che da solo racconta la storia di un evento capace di trasformare l’Umbria in una delle mete più amate d’Europa per il mototurismo, tanto da entrare nel calendario ufficiale della FMI e in quello internazionale della Fédération Internationale de Motocyclisme come International Meeting.

L’appuntamento si articola in due momenti. Dal 9 al 13 agosto va in scena la Jarno Experience, giorni pensati per scoprire il territorio umbro tra giri in moto, esperienze locali e attività all’aperto. Proprio giovedì 13 agosto è in programma la tappa a Città di Castello. Dal 14 al 16 agosto si entra invece nel vivo del motoraduno vero e proprio, con le visite a Panicale e Norcia, fino alla chiusura di domenica con la sfilata delle moto, le premiazioni e il pranzo ufficiale al Jarno Village.

Il programma di giovedì 13 agosto a Città di Castello

Si parte alle 8.30 con l’apertura delle preiscrizioni. Alle 9.30 il via al giro turistico per le vie della città. Alle 18 è previsto un aperitivo offerto ai partecipanti, mentre alle 20 apriranno gli stand gastronomici. A chiudere la serata, la musica dal vivo con Ellemono.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro, scontro tra due auto al ponte sul Tevere in via Malpasso

Scontro tra due auto ieri sera a Sansepolcro, lungo...

A Canoscio torna la festa dell’Assunta, tra novena e processione notturna

Le campane del Santuario della Madonna del Transito hanno...

Aeroporto, Melasecche (Lega): “Ora la sinistra dia seguito agli investimenti fatti dalla giunta precedente”

Ottantaduemiladuecentoventidue passeggeri a luglio 2026: un nuovo record per...

ZTL Citta’ di Castello, la Polizia Locale scioglie i dubbi dopo una settimana di varchi attivi

Una settimana di rodaggio, e già qualche nodo da...