Città di Castello, Monica Bellucci visita la mostra “Di padre in figlio” al Palazzo del Podestà

Data:

L’attrice tifernate nei giorni scorsi ha fatto visita all’esposizione di pittura e scultura aperta fino al 30 agosto. La presenza è stata condivisa sui social da Filippo Volpi

Una visita che non è passata inosservata. Nei giorni scorsi Monica Bellucci ha fatto tappa al Palazzo del Podestà di Città di Castello per visitare la mostra “Di padre in figlio”, aperta dal 14 agosto e visitabile fino al prossimo 30 agosto.

A condividere sui social le immagini della visita è stato Filippo Volpi, tra gli artisti protagonisti dell’esposizione. Nelle foto Bellucci compare all’interno delle sale del Palazzo del Podestà, accanto alle opere esposte e insieme agli autori.

La mostra riunisce lavori firmati Araf, Van Ozner e Volpi, costruendo un percorso nel quale pittura e scultura dialogano all’interno degli spazi storici del palazzo tifernate. A curare l’esposizione è Adriano Berni.

L’allestimento alterna tele di grandi dimensioni a sculture figurative e forme più essenziali, con materiali e linguaggi differenti. Tra le opere compaiono figure umane stilizzate, composizioni che giocano sul rapporto fra due corpi e lavori nei quali il volto viene scomposto in parti.

La visita di Monica Bellucci aggiunge così un elemento di particolare richiamo a una mostra che resterà aperta nel centro storico di Città di Castello fino a domenica 30 agosto 2026.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Cerbara ricorda Virginia Berliocchi: sabato la proiezione del docufilm “Lei vive in noi”

Nella Chiesa della Trasfigurazione una serata dedicata alla giovane...

Loretta Zazzi: «Villa Graziani è tornata a vivere. Ora vogliamo far conoscere sempre di più il nostro territorio»

Sabato 10 ottobre l'appuntamento con Orizzonti Francescani. L'assessore alla...

Pistrino, nuovo Postamat di ultima generazione: il servizio attivo 24 ore su 24

L’installazione nell’ambito del Progetto Polis. Il Comune: “Un risultato...

Umbertide, Carta “Dedicata a te”: 500 euro per le famiglie in possesso dei requisiti

Il contributo per il 2026 sarà accreditato dal 4...