San Giustino, tre giorni di incontri al Roccolo Green Festival tra energia, agricoltura e cittadinanza attiva

Data:

Dal 26 al 28 agosto nuovi appuntamenti al Parco del Roccolo. Si parlerà di rinnovabili, produzioni biologiche e cura del territorio

Prosegue a San Giustino il Roccolo Green Festival, con tre nuovi appuntamenti in programma tra mercoledì 26 e venerdì 28 agosto, tutti alle ore 18.

Si parte mercoledì con l’incontro dedicato alle energie rinnovabili, aperto alla cittadinanza. Al confronto prenderanno parte l’assessore regionale all’Ambiente e all’Energia Thomas De Luca, rappresentanti delle imprese locali ed esperti del settore energetico e ambientale. Al termine è previsto un aperitivo circolare.

Giovedì 27 agosto sarà invece la volta di “Natura e gusto: scopri il bio”, con la partecipazione dei componenti del Tavolo Agricoltura del Distretto di Economia Civile Alta Valle del Tevere, delle associazioni di categoria e delle aziende agricole locali. La serata si concluderà con una degustazione di prodotti a chilometro zero curata da Casale Regnano.

Venerdì 28 agosto spazio infine a “Prendersi cura insieme”, incontro dedicato alle esperienze di cittadinanza attiva e alla cura del territorio. A seguire è previsto un momento di degustazione in collaborazione con la Scuola Arti e Mestieri G.O. Bufalini.

Tre appuntamenti diversi ma legati dallo stesso filo conduttore: ambiente, sostenibilità e partecipazione, con l’obiettivo di mettere a confronto istituzioni, imprese, associazioni e cittadini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Città di Castello, domenica 11 ottobre il Torneo di Santa Maria chiude il Palio delle Quattro Porte

Sabato sera la “Chiamata de le Porte”, domenica il...

Castello Bufalini, domenica 11 ottobre una giornata speciale per le famiglie

Per FAMu 2026 le mura del castello diventano protagoniste...

Giornate FAI d’Autunno, in Toscana 30 luoghi da scoprire

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna l’appuntamento del...

Montone, domenica la “Giornata della Meraviglia” per coltivare la pace

Al Chiostro di San Francesco laboratori, merenda e attività...