Sansepolcro saluta il Maggiore Carmine Feola: nuovo incarico a Firenze

Data:

Il comandante della Compagnia Carabinieri lascia la città dopo cinque anni. Il sindaco Innocenti: «Grande competenza, disponibilità e forte sintonia con la comunità»

Sansepolcro saluta il Maggiore Carmine Feola, comandante della Compagnia Carabinieri dal settembre 2021, prossimo a lasciare la Valtiberina per assumere un nuovo incarico a Firenze.

Il sindaco Fabrizio Innocenti e l’Amministrazione comunale hanno voluto rivolgergli un saluto che va oltre la formalità istituzionale, sottolineando il rapporto costruito in questi anni tra Comune, Arma dei Carabinieri e territorio.

Cinque anni durante i quali Feola è stato indicato come un punto di riferimento per la comunità, grazie a una collaborazione costante sui temi della sicurezza, della prevenzione e del rapporto con i cittadini.

Nel corso dell’incontro è stato evidenziato anche il valore del lavoro quotidiano svolto dall’Arma e più in generale dalle Forze dell’Ordine, non soltanto sul fronte dei controlli, ma anche nella capacità di conoscere il territorio, ascoltare le esigenze della popolazione e prevenire le situazioni di difficoltà.

L’Amministrazione ha voluto rimarcare, oltre alla professionalità del comandante, anche le sue qualità umane e la disponibilità al dialogo.

«Salutiamo il Maggiore Feola con gratitudine e anche con un po’ di dispiacere – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Innocenti – perché in questi anni abbiamo avuto al nostro fianco un comandante di grande competenza e un interlocutore sempre presente e disponibile, ma soprattutto una persona che ha saputo entrare in sintonia con Sansepolcro e con la sua comunità».

Il primo cittadino ha sottolineato anche il legame ormai consolidato con la Valtiberina, ricordando che la famiglia di Feola ha scelto di continuare a vivere sul territorio.

«La sicurezza di un territorio nasce anche dalla capacità delle istituzioni di lavorare insieme, nel rispetto dei rispettivi ruoli. Al Maggiore Feola va il ringraziamento mio e dell’intera Amministrazione per quanto fatto in questi anni, insieme ai migliori auguri per il prestigioso nuovo incarico che lo attende a Firenze».

Per Sansepolcro si chiude così un capitolo importante nei rapporti con il comando locale dell’Arma, con un saluto che porta con sé il riconoscimento per il lavoro svolto e per il legame costruito con la città.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ferdinandi vicepresidente Anci nazionale, Patto Avanti: “Un riconoscimento per Perugia e per l’Umbria”

Perugia, 15 ottobre 2026 - “La notizia della nomina...

Sogepu mette in vendita un immobile nel centro storico di Città di Castello

Pubblicato l’avviso esplorativo: base d’asta di 70mila euro. Manifestazioni di interesse entro il 29 ottobre Sogepu ha pubblicato un avviso esplorativo per la vendita di un’unità immobiliare situata nel centro storico di Città di Castello, in via Guglielmo Marconi 19, all’angolo con via del Modello. Il prezzo base indicato nell’avviso è di 70.000 euro. Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro giovedì 29 ottobre 2026, inviandola tramite PEC all’indirizzo protocollo@sogepu.it e utilizzando il modulo allegato all’avviso. La documentazione completa e le modalità di partecipazione sono disponibili sul portale della trasparenza di Sogepu. L’avviso rappresenta una prima fase esplorativa finalizzata a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per l’immobile. Scadenza: giovedì 29 ottobre 2026Prezzo base: 70.000 euroImmobile: via Guglielmo Marconi 19, Città di CastelloPEC: protocollo@sogepu.it

Tavernelle, minaccia di togliersi la vita con una pistola: salvato dai Carabinieri, poi arrestato

Il 26enne è stato convinto a deporre l’arma dopo...

SPI CGIL Alto Tevere, pensionati a confronto su sanità, pensioni e servizi: «Serve una nuova contrattazione sociale»

L’assemblea territoriale ha messo al centro le difficoltà quotidiane...