Festival delle Nazioni, appuntamento al 2027: la 60ª edizione sarà dedicata all’Europa

Data:

Si è chiusa l’edizione numero 59, dedicata alla Germania e ai Paesi di lingua germanica. Sedici giorni di musica in undici Comuni

Il Festival delle Nazioni dà appuntamento al 2027. Con la conclusione dell’edizione numero 59, chiusa l’11 settembre al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, è già stato svelato il tema della prossima edizione: il Festival delle Nazioni 2027 sarà dedicato all’Europa.

Quella appena conclusa è stata un’edizione articolata in sedici giorni di programmazione e undici Comuni coinvolti, dedicata alla Germania e ai Paesi di lingua germanica. Un nuovo capitolo del percorso “Verso l’Europa”, avviato nel 2025 con l’edizione dedicata alla Francia.

Ora lo sguardo è rivolto al prossimo appuntamento, che avrà anche un significato particolare: nel 2027 il Festival delle Nazioni raggiungerà infatti la 60ª edizione.

L’organizzazione non ha ancora anticipato il programma della nuova edizione, spiegando che sarà presentato a tempo debito attraverso i canali ufficiali del Festival.

Intanto resta il bilancio della 59ª edizione, con i ringraziamenti rivolti a pubblico, artisti, sostenitori e istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione degli appuntamenti.

La musica dell’edizione dedicata alla Germania continuerà intanto a essere riproposta attraverso i canali del Festival, in attesa di un 2027 che porterà la manifestazione verso un nuovo importante traguardo.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Ferdinandi vicepresidente Anci nazionale, Patto Avanti: “Un riconoscimento per Perugia e per l’Umbria”

Perugia, 15 ottobre 2026 - “La notizia della nomina...

Sogepu mette in vendita un immobile nel centro storico di Città di Castello

Pubblicato l’avviso esplorativo: base d’asta di 70mila euro. Manifestazioni di interesse entro il 29 ottobre Sogepu ha pubblicato un avviso esplorativo per la vendita di un’unità immobiliare situata nel centro storico di Città di Castello, in via Guglielmo Marconi 19, all’angolo con via del Modello. Il prezzo base indicato nell’avviso è di 70.000 euro. Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse entro giovedì 29 ottobre 2026, inviandola tramite PEC all’indirizzo protocollo@sogepu.it e utilizzando il modulo allegato all’avviso. La documentazione completa e le modalità di partecipazione sono disponibili sul portale della trasparenza di Sogepu. L’avviso rappresenta una prima fase esplorativa finalizzata a raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per l’immobile. Scadenza: giovedì 29 ottobre 2026Prezzo base: 70.000 euroImmobile: via Guglielmo Marconi 19, Città di CastelloPEC: protocollo@sogepu.it

Tavernelle, minaccia di togliersi la vita con una pistola: salvato dai Carabinieri, poi arrestato

Il 26enne è stato convinto a deporre l’arma dopo...

SPI CGIL Alto Tevere, pensionati a confronto su sanità, pensioni e servizi: «Serve una nuova contrattazione sociale»

L’assemblea territoriale ha messo al centro le difficoltà quotidiane...