Dal 23 maggio al 2 giugno a Città di Castello un viaggio tra scenografie, costumi e suggestioni ispirate al celebre musical. Inaugurazione sabato alle ore 10

Un tuffo nelle emozioni, nella musica e nella magia di una delle storie più amate di sempre. Sabato 23 maggio alle ore 10, negli spazi del Palazzo del Podestà di Città di Castello, sarà inaugurata la mostra scenografica “Re Leone – Lei vive in noi”, promossa dall’Oratorio Per Di Qua di Cerbara, con il patrocinio del Comune di Città di Castello.
L’esposizione, allestita lungo Corso Cavour, accompagnerà il pubblico in un percorso tra scenografie, costumi e atmosfere ispirate al mondo del Re Leone, raccontando il lavoro creativo e il valore educativo che negli anni hanno caratterizzato le attività dell’oratorio.
L’iniziativa nasce dalla volontà di condividere con la città un’esperienza che intreccia spettacolo, comunità e partecipazione, offrendo ai visitatori la possibilità di entrare nel dietro le quinte di un progetto costruito grazie all’impegno di volontari, ragazzi e famiglie.
A invitare ufficialmente la cittadinanza è il presidente dell’associazione Oratorio Per Di Qua – ODV, Daniele Pincardini, che ha rivolto un invito all’inaugurazione della mostra, in programma sabato 23 maggio alle ore 10, nella sala del Palazzo del Podestà.
La mostra resterà visitabile dal 23 maggio al 2 giugno 2026, proponendosi come un’occasione per vivere un’esperienza immersiva tra creatività, memoria e passione condivisa.



