La piscina comunale di Città di Castello riaprirà al pubblico sabato 28 giugno: domani alle ore 16.00 la presentazione dell’attività estiva dell’impianto
La piscina comunale di Città di Castello riaprirà al pubblico sabato 28 giugno. Dalle ore 9.30 alle ore 19.00 l’impianto sarà di nuovo a disposizione degli utenti con la vasca olimpionica esterna, la vasca per i bambini e il parco attrezzato con giochi e campi sportivi. Tariffe invariate per l’ingresso per tutti coloro che vorranno tornare a nuotare, ma anche a godersi la possibilità di fare il bagno e rinfrescarsi in un periodo di alte temperature come quello attuale. Giovedì 25 giugno la stagione estiva del complesso natatorio sarà presentata con un’iniziativa pubblica alla quale parteciperanno il sindaco Luca Secondi e l’assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Riccardo Carletti, l’amministratore unico di Polisport Stefano Nardoni, Domenico Ignozza, rappresentante dei delegati provinciali nella Giunta Nazionale Coni per il quadriennio olimpico 2025-2028, i tecnici comunali responsabili del progetto e i rappresentanti delle imprese incaricate dei lavori di riqualificazione. Sarà l’occasione per fare il punto sull’intervento da circa 1 milione e 600 mila euro per l’efficientamento energetico, il miglioramento sismico e la sostituzione completa dell’impianto di filtrazione dell’acqua che interessano l’intero impianto, sulla programmazione dei centri estivi sportivi Polisport con il marchio di qualità Educamp del Coni e sugli eventi agonistici che saranno ospitati prossimamente dalla piscina comunale. Dopo gli interventi degli amministratori del Comune e di Polisport, il pomeriggio offrirà la possibilità a tutti i presenti di intrattenersi nel parco con il sottofondo musicale dei brani selezionati da un deejay. Alle 19.30, grazie alla collaborazione della Società Rionale Salaiolo-La Tina, sarà offerto un apericena a tutti coloro che vorranno proseguire la serata a bordo piscina.



