Altotevere, oltre 5mila chilometri di trasferte per inseguire il sogno della Serie A2

Data:

Undici viaggi nella regular season, con una media di 463 chilometri. Sassuolo la tappa più vicina, Ciriè la più lontana sulla terraferma

Quasi 5.100 chilometri da percorrere nella regular season per coltivare il sogno della Serie A2. È la distanza complessiva che attende la ErmGroup Altotevere nelle undici trasferte del prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

Il totale, naturalmente, potrebbe aumentare in caso di qualificazione alla seconda fase. Intanto la squadra allenata da Mirko Monaldi dovrà prepararsi a viaggi lunghi e impegnativi, nessuno dei quali potrà essere affrontato interamente nell’arco di una sola giornata.

Un aiuto arriverà dal calendario, che non prevede turni infrasettimanali. Le gare saranno concentrate nei fine settimana e questo permetterà allo staff di non stravolgere il normale programma di allenamento.

San Giustino si trova in una posizione abbastanza centrale rispetto alla composizione del Girone Bianco, ma le distanze restano comunque significative. La trasferta più vicina sarà quella di Sassuolo, distante circa 240 chilometri. Poco più lontana Mantova, a 283 chilometri.

Tra i 300 e i 400 chilometri ci sono Trebaseleghe, distante 329 chilometri, San Donà di Piave a 358 e Brugherio a 397.

Superano invece quota 400 Cantù, a 430 chilometri, e Valenza, sede delle gare interne della Negrini Cte Acqui Terme, distante 442 chilometri.

La trasferta più lunga sulla terraferma sarà quella di Ciriè, in provincia di Torino, con 547 chilometri da percorrere.

Un capitolo a parte riguarda le due trasferte in Sardegna. Ipotizzando la partenza in nave da Livorno, il viaggio verso Cagliari raggiungerà circa 773 chilometri, mentre per arrivare a Sarroch ne serviranno 797.

Il totale stimato è di 5.092 chilometri, con una media di circa 463 per ogni trasferta. Numeri importanti, ma inevitabili per chi affronta un campionato nazionale e vuole provare a restare fino in fondo nella corsa verso la Serie A2.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Umbria nella morsa del caldo: nel weekend possibili punte vicine ai 40 gradi

Il caldo aumenterà già da oggi, ma la fase...

San Giustino, domani sera torna a riunirsi il Consiglio comunale

La seduta è convocata per domani giovedi 30 luglio...

Citerna si prepara a celebrare San Francesco tra musica e memoria

C'è un legame che a Citerna non si è...

Citerna saluta l’Invitta 1643: tre giorni di storia, emozioni e partecipazione

Si sono spente le luci sulla quinta edizione dell’Invitta...