La scomparsa del Professor Enrico Polcri ha destato profondo cordoglio anche nel territorio Tifernate. Al giusto ricordo e tributo che la comunità di San Sepolcro ha riservato ad una bella persona, raffinata di profondo spessore culturale, alle condoglianze alla famiglia, si uniscono anche le voci istituzionali e della piazza di Citta’ di Castello dove il professor Polcri ha lasciato il segno anche per la sua passione sportiva, il ciclismo e l’ippica, il galoppo in particolare, disciplina di cui era innamorato tanto da esserne spesso protagonista diretto.
Per anni presso la sede Tifernate di Trg, diretta da Simone Santi ha partecipato in veste di opinionista “principe” alla trasmissione “Dirittura d’arrivo”, ideata e condotta da Giorgio Galvani. In studio accanto al cavalier Riccardo Gualdani “re” del trotto, Enrico Polcri ha commentato le pagine più belle dell’ippica e del galoppo italiano dalla fine degli anni 90
ad inizio duemila. Un vero signore delle corse al pari degli impeccabili esperti inglesi con in quali spesso ha avuto rapporti professionali.
Poi a Capannelle, a San Siro ippodromi dove i cavalli della scuderia “Laghi” dell’amato cugino (e dell’amico biturgense Giorgio Giovagnoli) hanno conquistato successi a ripetizione, Enrico, è’ stato protagonista di confronti ai massimi livelli ai “tondini” di presentazione dei cavalli con i più quotati fantini ed allenatori italiani ed internazionali. Enrico ci mancherai anche per questa tua passione per la dirittura di arrivo, quando con impeccabile aplomb eri lì ad attendere il tuo cavallo, spesso vincente, tagliare per primo il palo di arrivo. Ciao Enrico.



