Viabilità, chiusura temporanea di Via Valdarno per il completamento della bretella stradale

Data:

A San Giustino proseguono i lavori di realizzazione della variante al capoluogo. Il progetto, giunto ad uno stato avanzato di realizzazione, è il più importante finora realizzato dell’amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Fratini, con un costo complessivo di circa 2 milioni e 400mila euro.
Al fine di permettere la prosecuzione dei lavori per il completamento dell’opera, che prevede la realizzazione della bretella stradale 3 bis compresa tra via Toscana e via Citernese, nei prossimi giorni verrà predisposta l’ordinanza di chiusura temporanea al traffico di Via Valdarno, importante strada di collegamento e attraversamento del capoluogo. Nel tratto di strada interessato, infatti, sono previsti lavori di adeguamento della sede stradale con l’allargamento della carreggiata e l’inserimento della pista ciclopedonale.
Con l’ordinanza di chiusura è inoltre prevista la riorganizzazione della viabilità ordinaria nel centro del paese per garantire la sicurezza del traffico veicolare e non solo. Nella riorganizzazione della viabilità, programmata dagli uffici tecnici in collaborazione con l’ufficio di Polizia Locale, sono previsti l’adeguamento della velocità a 30Km/h nelle zone di minore visibilità o laddove la carreggiata si restringe e l’inserimento dei divieti di sosta in alcuni tratti di Viale Fabbrini e in Via Alfieri per permettere la regolare circolazione e svolta dei mezzi pesanti. Inoltre per i mezzi pesanti provenienti dall’uscita della E45 e Via Citernese è stato introdotto l’obbligo si svolta in Via Alfieri.
Il termine dei lavori e la consequenziale riapertura della strada sono previsti entro 90 giorni.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio mercato: Pietralunghese, ufficiale il portiere Cascianini

Primo colpo ufficiale della Pietralunghese in vista del prossimo...

Vivi Altotevere Sansepolcro, ufficiale lo staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione

Il Vivi Altotevere Sansepolcro è lieto di comunicare la...

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia a Biffi: “Che soddisfazione!”, ha dichiarato

Il palleggiatore lombardo alla terza stagione in biancazzurro: “Ci...