“Per un mondo di donne”, venerdì 6 marzo iniziativa pubblica presso la sede AUSER di PerugiaPer un mondo di donne”, venerdì 6 marzo iniziativa pubblica presso la sede AUSER di Perugia

Data:

Venerdì 6 marzo 2020 dalle ore 10 presso la sede di Auser Umbria Perugia Media Valle del Tevere in Via Gian Battista Vico a Perugia si terrà un’importante iniziativa pubblica. Una mattinata all’insegna di volti, voci, idee ed esperienze con, tra le altre, la casa delle donne in Burkina Faso e Mali a cura di Tamat NGO; “Donne in MediAzione”, nell’ottica di una nuova prospettiva di genere per la promozione dei processi di pace e sicurezza nelle aree di crisi, affette da conflitti o nelle zone post-belliche, a cura di Associazione Culturale Fidem – Festival delle Idee Euro-Mediterranee

Donne dunque come motore di sviluppo, dialogo e crescita con la presentazione attraverso il racconto delle esperienze di quanto di meglio l’AUSER fa per conoscersi e “crescere” bene, con il centro di ascolto, trasporto solidale, sostegno alle fragilità, contrasto alla solitudine e le iniziative delle Università Popolari..

Ci sarà anche la partecipazione di Liberamente Donna ETS, un progetto culturale, formativo ed informativo rivolto in primo luogo alle donne e una rappresentanza del Coordinamento Donne CGIL Perugia.

La mattinata vedrà l’esibizione della giovanissima musicista Margherita Ricci dell’Associazione Alma Andina Perugia con un repertorio che omaggia la cultura popolare latino-americana.

Ci sarà infine un momento conviviale a inaugurare la stagione del giardino di AUSER.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro riscopre Fra’ Luca Pacioli: inaugurata la mostra permanente voluta da Valentino Mercati

C’è un nuovo spazio culturale a Sansepolcro, ma soprattutto...

Altotevere riparte da dentro: Monaldi promosso primo allenatore, Marra resta al suo fianco

Niente rivoluzioni. Dopo l’addio di Marco Bartolini, la ErmGroup...

Città di Castello piange il professor Antonio Mariucci, maestro di generazioni all’Ipsia

Città di Castello perde un volto conosciuto, stimato e...