Pd Città di Castello “la Regione deve darci delle risposte, abbiamo bisogno di fare tamponi per tutelare la salute dei nostri concittadini!”

Data:

La Regione deve darci delle risposte, abbiamo bisogno di fare tamponi per tutelare la salute dei nostri concittadini!

Città di Castello-Gio 26 Mar- Siamo in emergenza sanitaria ormai da giorni, da giorni tanti tifernati stanno facendo la loro parte restando a casa così come tanti altri si trovano a fronteggiare l’emergenza Coronavirus nel proprio posto di lavoro. Che siano operatori sanitari, cassieri dei supermercati, benzinai, farmacisti e operai a tutti loro va il nostro grazie!

Il momento richiede il massimo sforzo, la massima coesione anche e soprattutto istituzionale perché la cosa più importante è la salute dei nostri concittadini. Ma proprio per questo il nostro personale sanitario deve poter eseguire tutti i tamponi che sono necessari!!

Esiste un piano epidemiologico adottato dalla Regione Umbria nel 2007 che prevede l’analisi a cerchi concentrici (analisi per i familiari conviventi e le relazioni interpersonali immediatamente precedenti al soggetto positivo) così da individuare i positivi asintomatici attorno ai positivi accertati.

La Regione lo applichi.

È necessario, è fondamentale eseguire tamponi, lo ha chiesto più e più volte in questi giorni alla Regione Umbria, il Consigliere Regionale del Partito Democratico Michele Bettarelli, ce lo dice il panorama scientifico, lo stanno facendo i comuni toscani confinanti. La Regione deve dare la possibilità ai nostri sanitari di eseguirli.

Tutti noi stiamo facendo la nostra parte, tutti …chiediamo alla Presidente Tesei e all’Assessore Coletto di fare la loro. Facciamo i tamponi!!!!!!

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La “Pasquella” tradizione secolare fa da apripista all’Epifania

La “Pasquella” tradizione secolare fa da apripista all’Epifania. La...