“Nido a distanza”, attività per i più piccoli da fare a casa Racconti, video, letture: una nuova sezione nel sito del Comune

Data:

Si chiama “Nido a Distanza” ed è una sezione del sito internet del Comune di Sansepolcro in cui le famiglie, costrette a stare in casa con i figli piccoli, possono trovare attività preparate dagli operatori del Nido comunale “La Cometa”. La sezione verrà implementata settimanalmente ed è destinata ai bambini da 0 a 3 anni.

I contributi digitali, in questo particolare momento storico e sociale, rappresentano una forma di sostegno all’azione educativa, di cui comunque è protagonista il genitore: non è infatti possibile immaginare alcun vantaggio durante il loro utilizzo senza la presenza di adulti che possano mediarne il contenuto e farsi interpreti dei segnali di riscontro che provengono dal bambino.

Ecco cosa si può trovare in questa sezione: attività creative, ricette e manipolazione di cibi, video – racconti, musica e inglese, audio – canzoni e storie, suggerimenti per le letture.

Al progetto hanno collaborato tutti gli operatori del Nido, dipendenti del Comune e collaboratori, educatori, ausiliari e professionisti che a vario titolo lavorano nel Servizio, dimostrando sensibilità verso le famiglie e impegno nei confronti dei più piccoli.

Il sito è www.comune.sansepolcro.ar.it. Digitare “Aree tematiche” e poi sotto “Scuola e istruzione” si trova il link a “Nido a distanza”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo serie C: Città di Castello, prova di forza a Tavernelle

Riparte con una vittoria il Città di Castello Pallavolo che supera  0/3 ...

Pallavolo: Altotevere, voglia di tre punti contro Savigliano

I biancazzurri alla ricerca della prima vittoria piena del...

Anche il mondo imprenditoriale dell’Alto Tevere, piange per la scomparsa di Enzo Giuntini

Oltre che dalle istituzioni, cordoglio anche dal mondo imprenditoriale...

Scomparsa Enzo Giuntini, il cordoglio di Sindaco e Giunta tifernate

Cordoglio del sindaco Luca Secondi e della giunta comunale...