Covid 19: ancora donazioni da parte dei Lions Città di Castello

Data:

I lions continuano a portare il loro aiuto nell’emergenza Covid-19. Dopo la tensostruttura, donata alla Croce Bianca Tifernate adibita al servizio di pre-triage all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale di Città di Castello, e le 500 visiere in polipropilene distribuite agli operatori sanitari tifernati in prima linea nel contrastare l’espandersi della pandemia, continua l’attività del Lions Club Città di Castello Host a favore dell’ospedale cittadino.
Ieri mattina (venerdì 24 aprile) un altro importante contributo: sono state donate 300 tute protettive contro il rischio microbiologico che sono state consegnate dal presidente del Club Roberto Masi e dal tesoriere Daniela Mannucci ai responsabili dei reparti di Rianimazione 2, Covid, Radiologia, Pronto Soccorso e al Centro Salute dislocato nella zona Madonna del Latte.
Con grande emozione e commozione da parte dei medici responsabili dei singoli reparti e del personale sanitario, sono stati ringraziati i soci del Lions Club per la generosità dimostrata fin dall’inizio dell’emergenza.
“È un dovere morale come cittadini e come Lions, oltre che un piacere – afferma il presidente Roberto Masi – essere vicino e sostenere i nostri sanitari che con abnegazione svolgono il proprio lavoro per la tutela e la difesa della salute della collettività”.
Il presidente Masi, nell’occasione della consegna delle tute protettive, ha anticipato che a breve, sarà donato all’ospedale tifernate un innovativo strumento diagnostico che permetterà di seguire l’andamento della malattia nei pazienti affetti da Covid-19 e di svolgere le manovre di emergenza in totale sicurezza. Con preghiera di pubblicazione

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dukes Cares, consegnato un ECG di nuova generazione al reparto  dell’ospedale di Comunità di Sansepolcro

Oggi, 15 gennaio 2025, nell’ambito delle iniziative “Dukes Cares”,...

Città di Castello il 2024 dell’Urbanistica: un anno nel segno del cambiamento

2024 dell’Urbanistica: un anno nel segno del cambiamento con...

Città di Castello: spaccio davanti alla discoteca un arresto e tre denunce

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia...

Rotatoria via Garibaldi ad Umbertide, completati i lavori

Sono terminati i lavori di manutenzione e riqualificazione della...