Montone – Coronavirus e fase 2, il Comune riapre i cimiteri. Sindaco Rinaldi: “Importante ripartire con consapevolezza, responsabilità e rispetto delle regole”

Data:

Ricominciamo sicuri. Con queste parole, nel pieno rispetto della normativa vigente impartita dal Governo, il Comune di Montone inizia la fase 2.
Da giovedì 7 maggio sarà di nuovo possibile tornare al cimitero a salutare i propri cari. L’amministrazione ha deciso di procedere alla riapertura dei cimiteri di Montone e Carpini stabilendo, però, alcune regole per tutelare la salute dei cittadini e contrastare la diffusione del Covid-19. Durante la visita ai propri defunti, tutti i cittadini dovranno rispettare la distanza interpersonale minima di un metro, indossare la mascherina protettiva e i guanti monouso.
Per quanto riguarda l’orario di apertura, fino al 17 maggio, l’ingresso sarà consentito dalle ore 9.00 alle 19.00, dal giovedì alla domenica compresa.
“Ringraziamo tutti i cittadini – ci tiene a precisare l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirco Rinaldi – per il grande senso civico dimostrato. La riapertura dei cimiteri era molto attesa in quanto permette di rendere omaggio ai propri cari, soprattutto in un momento così particolare. Stiamo lentamente e in sicurezza ripartendo. E’ importante per tutti che lo facciamo con consapevolezza, responsabilità e rispetto delle regole”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Silenzio e rumore, a Palazzo Vitelli una nuova conferenza sull’arte contemporanea

Martedì 27 ottobre l’appuntamento curato da Bruno Corà per...

Garibaldi e l’Alta Valle del Tevere, sei lettere raccontano un legame lungo oltre un secolo

Alla Biblioteca Carducci di Città di Castello una mostra...

“Coming Back to Life”, il 23 ottobre la solidarietà torna sul palco degli Illuminati

Uno spettacolo ispirato a Richard Matheson per sostenere l’Ospedale...

Agricoltura, Confagricoltura Umbria porta il Distretto Aggregato Altotevere al tavolo del Governo

Venerdì a Città di Castello l’incontro con il sottosegretario...