Mercatale a Sansepolcro, si riparte con una piccola quantità di banchi Domani torna ad animarsi Piazza Torre di Berta, seguendo tutti i protocolli di sicurezza

Data:

Al Borgo arriveranno i produttori della Valtiberina e dell’intera Provincia di Arezzo per esporre e vendere prodotti naturali e a “Chilometro Zero”: formaggi, salumi e insaccati, pane, ortaggi e legumi, farine, olio, vino fino a miele, marmellate, funghi e tartufi.

Il mercato per la vendita diretta dell’agro-alimentare locale ha sempre avuto un bel successo e raccolto consensi, sia per la qualità dei prodotti che per il rapporto qualità-prezzo. E’ una vera e propria vetrina della filiera corta e, questo, per i cittadini è garanzia di acquisti genuini.

“La nuova versione del Mercatale è ovviamente legata ai protocolli di sicurezza – precise il sindaco Cornioli – Distanziamento tra i banchi, distanza tra le persone, mascherine obbligatorie per tutti. Per questa prima volta i produttori saranno pochi, perchè è necessario verificare che tutto si svolga al meglio. Ma siamo soddisfatti che le nostre strade e piazze tornino ad animarsi”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Futuro Nazionale si presenta a Città di Castello: «Pronti al dialogo, ma anche a correre da soli»

Augusto Rossi, Manuela Puletti e Marcello Rigucci fanno il...

Altotevere Volley, confermata la squadra di Marketing e Comunicazione

Otto figure con ruoli ben definiti, affiancate da diversi...

Centenario Fo, Patto Avanti: “Con le mostre “Dario Fo pittore” Umbria protagonista nel mondo”

Perugia, 25 settembre 2026 - “Con l’inaugurazione delle mostre...

Miki, Fabrizio e quella squadra dove il canestro più importante è stare insieme

Il 3 e 4 ottobre Sansepolcro ospita il torneo...