Patrono Polizia di Stato: Provincia partecipa a festeggiamenti San Michele Arcangelo

Data:

La Provincia di Perugia, attraverso la consigliera provinciale Erika Borghesi, ha preso parte questa mattina alla cerimonia religiosa che si è tenuta presso la Cattedrale di San Lorenzo per la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Una ricorrenza a cui l’Ente aderisce, come spiegano in una nota congiunta il presidente Luciano Bacchetta e Borghesi, “in segno di rispetto e ringraziamento verso il Corpo e i suoi uomini che in questa fase di emergenza sanitaria svolgono un compito ancora più utile e prezioso per le comunità territoriali”.
“In questo giorno così ricco di significato e caro alla Polizia di Stato – affermano Bacchetta e Borghesi – la Provincia di Perugia ribadisce la propria vicinanza a tutte le forze dell’Ordine che si prodigano, anche a costo della stessa vita, per contrastare il male e per sostenere le categorie più deboli e svantaggiate della comunità. Un impegno che il dramma del Covid ha reso ancora più gravoso e complesso. Un pensiero particolare in questa ricorrenza va a chi ha sacrificato la propria vita nello svolgimento del servizio e alle loro famiglie, oltre che a quei tanti giovani che si stanno preparando ad indossare la divisa”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro ricorda l’abbattimento della torre di Berta: commemorato l’81° anniversario

Questa mattina all’alba, Sansepolcro ha commemorato con partecipazione e...

Atletica: Augusto Cecchetti convocato con gli azzurri agli Europei Under 20 in Finlandia

Il giovane tifernate sarà impegnato nell’importante competizione dal 7...

La Polizia locale di Città di Castello sempre più “hi-tech”, prosegue l’iter di digitalizzazione

La Polizia locale sempre più “hi-tech”: prosegue l'iter di...