Covid-19 a Sansepolcro: Cornioli “oggi nessun caso positivo, dati buoni, rispettare le regole serve”

Data:

“Oggi il report della Asl indica zero nuovi casi positivi a Sansepolcro.
Nelle ultime 3 settimane in Valtiberina Toscana i casi sono stati 21 di cui 10 a Sansepolcro e nell’ultima settimana 7 casi, di cui 3 a Sansepolcro. Come incidenza percentuale sulla popolazione, i dati sono buoni sia a livello provinciale che nazionale, pertanto possiamo dire che come comunità si rispettano le regole, continuiamo così.

Ecco quindi il resoconto che facciamo ogni domenica: dall’inizio della seconda fase dell’emergenza, al Borgo i positivi totali sono 318 (in questa settimana + 3 casi); dei 318 casi totali, 300 sono guariti (3 in questa settimana). Gli attualmente positivi sono 9. Di questi, 8 sono in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in ospedale: a loro vanno i nostri più sentiti auguri. In questa settimana non abbiamo avuto alcun decesso, ma in totale i deceduti dall’inizio della seconda fase dell’emergenza sono 9.

Invece oggi i nuovi positivi nella Sud Est sono 86 , di cui 41 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 336 tamponi). Nell’Aretino, le persone positive in carico sono 627. Oggi si registrano 17 guarigioni.

E sapete che oggi è stata una giornata storica con l’arrivo dei vaccini e i primi vaccinati in tutta Italia. Un traguardo che ci deve dare speranza ma non farci abbassare la soglia dell’attenzione. Guardiamo avanti con fiducia e rispettiamo le regole”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Nutrire il futuro”, il progetto per gli stili di vita sostenibili di Adoc fa tappa in Umbria

“Nutrire il futuro, un percorso verso il cibo sostenibile”....

Nozze di “diamante” per Orlando Masi e Maria Grazia Arcaleni

Nozze di “diamante”. 60 anni di vita insieme e’...

Sciopero sanità privata, lavoratori incrociano le braccia: presidio lunedì a Perugia

Sciopero nazionale di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil...