Sansepolcro: “Ti accompagno”, progetto per gli studenti sulle norme anticovid sui bus“

Data:

Si chiama “Ti accompagno” ed è un progetto regionale destinato agli studenti delle scuole superiori. Si realizza anche a Sansepolcro grazie all’adesione del Comune in collaborazione con la Provincia di Arezzo e alcune associazioni del territorio, cioè ADA e “Gruppo Comunale Sansepolcro Altotevere Volontari di Protezione Civile”.

Il progetto prevede la presenza di tutor nei punti e negli orari nevralgici di entrata e uscita delle scuole con riferimento alle zone del trasporto pubblico su gomma, in modo da evitare assembramenti degli studenti, fornendo loro tutte le informazioni sulle regole da seguire salendo sull’autobus. I luoghi individuati sono l’autostazione di via Marconi all’entrata e all’uscita delle scuole e Via Inghirami (sede provvisoria biennio Liceo Scientifico) all’uscita.

Il progetto inizierà lunedì prossimo 11 gennaio, con la ripresa delle lezioni alle scuole superiori, seppur al 50%. La conclusione è prevista per il 31 marzo.

“Come amministrazione comunale abbiamo subito accolto con entusiasmo il progetto della Regione – dichiara l’assessore al trasporto pubblico Francesco Del Siena – e ci siamo subito coordinati con la Provincia di Arezzo per la fattibilità. Le criticità della diffusione del virus nei mezzi di trasporto pubblico si combattono anche grazie a questo tipo di iniziative, che aiutano studenti e utenti generici a rispettare le regole. Da più fonti, ormai, è stato evidenziato che gli assembramenti non avvengono dentro le scuole, ma fuori da esse. Ringrazio le associazioni di volontariato che hanno aderito con entusiasmo e hanno partecipato ai corsi di formazione tenuti dalla Provincia”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sabato 08 Novembre la tradizionale “castagnata” in occasione della Festa di S. Martino

Nell’ambito delle attività promosse con la finalità della salvaguardia,...

Usl Umbria 1, nei Distretti i punti di ascolto dedicati ai giovani dai 14 ai 30 anni

Il percorso aziendale, denominato MYT, è gratuito e prevede...

NUOVI ORIZZONTI: presentata la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi

Presentata questa mattina presso il Comune di Monterchi NUOVI ORIZZONTI, la...