Pallavolo serie B2/F: Autostop Trestina, a Cattolica non si passa

Data:

Si ferma a Cattolica la striscia positiva delle atlete bianconere, che subiscono un secco 3 a 0 a favore delle padrone di casa, autrici di una buona partita, soprattutto nei fondamentali di muro-difesa.
Nell’Autostop assente il libero Alessia Lillacci.
Il primo set inizia con grande equilibrio, le squadre si studiano ma le trestinesi faticano sopratutto in fase di ricezione-attacco, provano l’allungo ma subiscono sempre la rimonta delle padrone di casa, che nel finale di set poi sorpassano e chiudono il parziale 25-19.
Anche nel secondo prevale il gioco delle romagnole che si portano addirittura a + 9 a metà set (18-9), poi coach Rossi sostituisce Bertinelli per Polenzani e Mancini per Fiorini; questi due cambi portano buoni frutti, soprattuto con la schiacciatriatrice che mette in difficoltà le avversarie con un’ottima battuta. Si alternano in ricezione-difesa anche i due liberi, Cesari e Volpi.
Raggiunto il pareggio (21-21), le padrone di casa però sono più determinate e si portano a casa anche il secondo parziale, anche se le tre doppie fischiate nel finale al palleggiatore bianconero sembrano eccessive (25-23).
Nel terzo set si gioca ancora punto a punto ma ormai le romagnole sono troppo gasate e le bianconere non riescono a ritrovare né la tecnica né la lucidità che ci hanno fatto vedere nelle prime due giornate: finisce 25-20 con le atlete di casa che festeggiano i primi tre punti in campionato.
Nonostante la sconfitta l’Autostop rimane comunque al comando del girone I assieme a Forlì e Fano, visto lo stop subito anche dalle marchigiane. Pronto riscatto già da sabato 13 dove le bianconere torneranno al Palafemac alle ore 21 contro la Bcc Fano-PU.
RETINA CATTOLICA VOLLEY – AUTOSTOP TRESTINA: 3-0 ( 25-19 25-23 25-20 )
AUTOSTOP TRESTINA: Tarducci 11, Cerbella 10, Ragnacci 7, Fiorini 5, Cicogna 5, Mancini 3, Bertinelli 1, Giunti 0, Polenzani 0, Volpi (L), Cesari (L). NE: Paradisi, Montacci, Giambi.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Alessandro Rivi (Bilancio) “ottima gestione delle finanze comunali, tanti i finanziamenti recepiti”

Molti gli argomenti di carattere finanziario discussi nella recente...

Ci ha lasciato Sergio Lucaccioni, re” incontrastato della musica negli strepitosi anni ‘60″

Il maestro, “re” incontrastato della musica negli strepitosi anni...