Umbria coronavirus: vaccinazioni per ultraottantenni, precisazioni sulle prenotazioni

Data:

In merito all’avvio della campagna di vaccinazione antiCovid per le persone con oltre 80 anni di età, la Regione Umbria riserva la massima attenzione alla popolazione più anziana che, se non potrà recarsi presso i centri vaccinali, potrà essere vaccinata a domicilio dal medico di medicina generale.
Visti i tempi lunghi della trattativa nazionale, a livello regionale è in itinere un accordo con i medici di medicina generale proprio per la somministrazione del vaccino a domicilio.
Solo inizialmente si è scelto di partire dai nati nell’anno 1940 e a gennaio 1941, perché sono verosimilmente più mobili e quindi hanno maggior possibilità di recarsi nei centri vaccinali.
Appena coinvolti i medici di medicina generale, e questo accadrà in settimana, sarà garantita da subito la somministrazione del vaccino anche ai più anziani e presso il loro domicilio, se necessario.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Importante riconoscimento per il libro su Piero

Un prestigioso riconoscimento, che coinvolge direttamente anche Sansepolcro. La...

L’edizione 2025 di “Puliamo il Mondo”, ha fatto tappa a Città di Castello, presso la scuola primaria di Rignaldello

Sentinelle dell’ambiente per un giorno L’edizione 2025 di “Puliamo il...