San Giustino festeggia una nuova centenaria. Gli auguri dell’Amministrazione comunale a Dina Ceccarini

Data:

San Giustino ha un’altra centenaria. E’ la signora Dina Ceccarini residente nella frazione di Selci nel comune altotiberino.
Ancora perfettamente lucida, nonna Dina ha ricevuto la visita del sindaco Paolo Fratini, del presidente del Consiglio comunale Ginevra Comanducci e dell’assessore alle Politiche Sociali Andrea Guerrieri che, a nome della comunità e dell’amministrazione, le hanno consegnato una pergamena in ricordo del prestigioso traguardo raggiunto.


Felice ed emozionata, la nuova centenaria ha ringraziato il Sindaco e gli amministratori presenti per la gentilezza che hanno avuto nei suoi confronti per poi dialogare dal davanzale della finestra della propria abitazione, raccontando le proprie esperienze lavorative al Consorzio Tabacchi e all’azienda Nardi al tempo della Seconda Guerra Mondiale, quando gli uomini erano chiamati alle armi.

La signora Dina ha due figli, Donatella e Flavio, tre nipoti e una pronipote più piccola di nome Ginevra di appena 18 mesi.
“Con grande piacere è stata consegnata nella giornata di ieri alla neo-centenaria Dina Ceccarini un piccolo ricordo di questo grande traguardo raggiunto – precisa il sindaco Fratini -. Sono rimasto favorevolmente impressionato di come sia ancora attiva e partecipe al dialogo. Una donna profondamente legata al paese, alla comunità e alle nostre tradizioni”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Altotevere conferma in toto lo staff medico-sanitario

Rinnovata fiducia al gruppo di professionisti coordinati dal dottor...

Umbertide, fugge ai carabinieri e lancia dal finestrino 50 dosi di cocaina: arrestato 21enne

Paura e inseguimento nella notte lungo la E45, all'altezza...

Ferragosto sicuro in Umbria: rafforzati i controlli, riaperta la galleria “Madonna Alta”

Più sicurezza per il Ferragosto in Umbria. La Prefettura...