77 anni dall’insurrezione della comunità biturgense contro il regime, oggi la cerimonia in forma ristretta

Data:

Cerimonia ristretta questa mattina a Sansepolcro per celebrare i 77 anni dall’insurrezione della comunità biturgense contro il regime, dopo che lo stesso aveva decretato la misura restrittiva del coprifuoco alle 18.

Alle 11 in via XIX Marzo, il sindaco Mauro Cornioli e la presidente dell’Anpi di Sansepolcro Patrizia Fabbroni, insieme al partigiano Gherardo Dindelli, hanno deposto una corona d’alloro al monumento.

“Quel 19 marzo fu l’inizio di un percorso di liberazione – ha detto il sindaco – Siamo orgogliosi di essere qui stamani, di essere parte di questa comunità, sempre attenta a tutti, in particolare agli ultimi. Orgogliosi delle nostre forze dell’ordine, qui rappresentate. Oggi più che mai lanciamo un messaggio di libertà e di senso forte di comunità”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Giacomo Buitoni ospite di “In Primo Piano”

Questa sera, lunedì 28 settembre alle ore 20.30, nuovo...

Sansepolcro, ripartono le celebrazioni per gli 800 anni dalla morte di San Francesco

Il calendario del Comitato San Francesco 800 prosegue fino...

USSI Umbria, vittoria nelle Marche: i giornalisti-tennisti umbri vincono 3-1

La rappresentativa umbra supera i colleghi marchigiani in un...

Riceviamo e pubblichiamo: UNITI PER CDC, una realta’ politica plurale

In relazione alla ricostruzione pubblicata da Primo Piano Notizie...