Giunti (Forza Italia) “martedì sapremo se i lavori di completamento degli impianti di irragazione da Montedoglio per uso agricolo saranno finanziati e quale ente li gestira’?”

Data:


“Nel prossimo Consiglio dell’Unione dei Comuni, Martedì prossimo, sarà data risposta ad una mia interrogazione presentata i primi di Gennaio, sull’istituzione di ” un tavolo tecnico” tra il Consorzio Alto Valdarno, l’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, e l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Toscana, per risolvere l’annoso problema del completamento degli impianti per uso irriguo con prelevamento dell’acqua dal bacino di Montedoglio e del rapporto che si è instaurato tra Consorzio e l’Unione dei Comuni per chi gestirà gli impianti irrigui a destinazione agricola, pagati a suo tempo dall’Unione.


Spero di sapere se c’è la volontà politica di completare questi lavori e se saranno eseguiti dal Consorzio o dall’Unione.
Noi tutti, non dobbiamo scordarci che l’Unione dei Comuni rappresenta la Valtiberina Toscana, e perdere in zona un’altra autonomia a vantaggio di un nuovo accentramento dei servizi verso Arezzo e Firenze, penso che non sia il massimo per noi. L’Unione deve mantenere a qualunque costo la gestione degli impianti. E’ una risorsa economica che deve rimanere in Valtiberina”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia – detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti: arrestato 22enne tunisino

I Carabinieri della Stazione Perugia-Fortebraccio hanno tratto in arresto...

Gubbio: controlli dei Carabinieri presso un bar del centro storico, denunciata la titolare

I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, in collaborazione con...

Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci

Domenica 14 dicembre il Lions Club Città di Castello...

Citerna, i più piccoli imparano le regole della strada: consegnati i ‘patentini del pedone’

Giornata della Sicurezza – Scuola dell’Infanzia “Colle Verde” di...