Monte Santa Maria Tiberina: al via il restauro della venerata statua della Madonna. Inaugurazione martedì 6 aprile

Data:

Al via i lavori di restauro della venerata statua della Madonna di Monte Santa Maria Tiberina, promossi dal Comune in collaborazione con la Parrocchia e la Diocesi di Città di Castello.
Il 6 aprile alle ore 10.30, alla presenza del Vescovo Domenico Cancian, del Sindaco Letizia Michelini e del Parroco Don Adrian, verrà inaugurato il restauro che sarà eseguito da Roberta Lapucci, specialista del Caravaggio e restauratrice internazionale, nonché Croce d’oro dell’Ordine di Malta.
Alcune fasi del ripristino, autorizzato dalla Soprintendenza di Perugia, che verrà effettuato in loco, saranno rese fruibili alla cittadinanza nel rispetto delle misure di sicurezza e verranno altresì trasmesse in diretta streaming in diverse Università cinesi e americane, interessate a stringere future e fortunate collaborazioni con il piccolo Comune montesco.
Il Sindaco ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, in particolare il parroco Don Adrian sempre attento e disponibile, nonché Roberta Lapucci, Jane Adams e Massimo Gazzarri, “perni fondamentali per lo sviluppo dell’offerta culturale del nostro territorio nel prossimo futuro”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro celebra la pasta: “Primi dei Primi” cresce ancora e guarda già al 2027

Sansepolcro - Migliaia di persone hanno affollato il festival...

Bocca Trabaria chiusa al traffico per “Trabaria Experience”: orari e informazioni utili

Attenzione alla viabilità lungo la strada della Bocca Trabaria....

Città di Castello, formazione contro la violenza di genere: coinvolta la polizia locale

Un percorso lungo mesi, fatto di confronto, studio e...