All’interno della rassegna In viaggio a Teatro, arrivata alla quinta edizione in modalità online, Laboratori Permanenti propone due spettacoli:
Il 16 aprile alle ore 21.00 presenta REBECCA, UNO SPETTACOLO AL BUIO della compagnia Officine Papage
da La Vita Accanto romanzo di Mariapia Veladiano
adattamento e regia Marco Pasquinucci
con Marco Pasquinucci
voci di Ilaria Pardini, Cecilia Vecchio, Emanuele Niego, Caterina SimonelliRebecca parla calma, non ha timori, racconta la sua storia.
Nella versione on line il riferimento principale è l’immagine di una stanza al buio, in cui il pubblico è invitato a entrare e partecipare; si tratta di un buio “buono” che permette a Rebecca di proteggersi dal giudizio e raccontarsi.
Ogni spettatore, preferibilmente, dovrebbe partecipare in una stanza buia e avere un proprio collegamento e una propria cuffia. Il microfono dello spettatore resta aperto per la durata di tutta la performance.
Lo sviluppo dello spettacolo avviene in diretta sulla piattaforma digitale ZOOM, attraverso la condivisione di un link per l’accesso all’evento.
È possibile acquistare i biglietti a questo link
https://oooh.events/evento/rebecca-uno-spettacolo-al-buio-biglietti/
Il 23 aprile ore 21.00 presenta CEDESI MACELLERIA, IN CAMBIO DI GIARDINO
produzione Laboratori Permanenti
Interpreti Chiara Condrò, Stefano Skalkotos
Scenotecnica Piero Ercolani
Elaborazione video Stefano Macaione
Testo e Regia Caterina Casini
Lo spettacolo parla di conflitti intimi ed epocali e della ripercussione del clima internazionale sul quotidiano delle persone. Il testo è stato approvato da Medici Senza Frontiere