Il Museo della Rotonda e la Tipografia Grifani Donati di Città di Castello su Rai Radio 3 a Ti racconto un museo

Data:


Anche due musei di Città di Castello, il museo della Rotonda e la Tipografia Grifani Donati, ieri, martedì 18 maggio 2021, hanno partecipato all’iniziativa di Rai Radio Tre Ti racconto un museo in occasione della Giornata internazionale dei musei. I promotori hanno chiesto agli ascoltatori di inviare un whatsapp vocale di massimo un minuto per raccontare un piccolo museo. I messaggi ora sono pubblicati sulla pagina del sito dedicata a questo evento e che si possono ascoltare liberamente.

“L’iniziativa era incentrata sui piccoli musei, abbiamo pensato, come comune, di valorizzare la Rotonda medievale che grazie alla descrizione degli operatori de Il Poliedro è stata descritta nei suoi aspetti evocativi e architettonici” ha dichiarato l’assessore Vincenzo Tofanelli “Anche Gianni Ottaviani ha inviato una descrizione del suo museo della stampa a cielo aperto, la Tipografia Grifani-Donati, che nell’era delle comunicazioni digitali di certo rappresenta una bella immersione in un passato pieno di storia e di storie.

E’ il momento di attivarsi su ogni fronte per poter rilanciare il nostro patrimonio culturale materiale e immateriale come elemento di forte attrattività esterna, ma anche come un vettore di crescita del nostro capitale umano. Sarebbe bello se i tifernati che non l’hanno mai fatto, approfittando dell’occasione, visitassero sia il museo della Rotonda che la Tipografia Grifani Donati”.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...

Da Sabato 30 novembre al 6 Gennaio 2025, a Città di Castello, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale

180 espositori in rappresentanza di tutte le regioni e...