Espianto organi a Città di Castello: Bacchetta “Una notizia che commuove e testimonia la straordinaria umanità delle persone aldilà delle etnie e credo religioso”

Data:

“Una notizia che commuove e testimonia la straordinaria umanità delle persone aldilà delle etnie e credo religioso. Il gesto bellissimo di straordinario altruismo della famiglia della paziente che hanno acconsentito al prelievo e donazione degli organi effettuato all’ospedale di Città di Castello un prelievo multiorgano, conferma la solidarietà e il desiderio di salvare le vite umane che commuove e ci spinge tutti ad andare avanti su questa strada. A nome della comunità locale esprimo le più sentite condoglianze e profonda gratitudine alla famiglia della donna e alla comunità islamica sempre in prima linea quando si parla di solidarietà anche totale come in questo caso.

Grazie infine a tutti i medici e sanitari coinvolti a vario livello in questo delicato prelievo multiorgano che hanno operato con grande professionalità in stretto collegamento con il centro regionale trapianti e gli altri presidi ospedalieri”. E’ quanto dichiarato dal sindaco Luciano Bacchetta in riferimento alla notizia della paziente a cui sono stati asportati fegato, rene e cornee.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Oggi l’inaugurazione della mostra presepiale di Città di Castello

Nel pomeriggio alle ore 17 e’ stata inaugurata la...

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione...

Pierotti (Pietralunghese) “vittoria importante con l’Atletico, ora massima concentrazione anche contro il santa Sabina”

La vittoria conquistata domenica scorsa contro l'Atletico Bmg ha...