Paolo Conti è il nuovo direttore dell’unità di nefrologia e dialisi

Data:

Paolo Conti è il nuovo direttore della Unità Operativa Complessa (UOC) di Nefrologia e Dialisi del presidio ospedaliero “Ospedali riuniti dell’Aretino” che comprende le strutture di Arezzo, Bibbiena e Sansepolcro.
La delibera di nomina da parte del direttore generale Antonio D’Urso è stata firmata ieri, al termine della fase selettiva gestita da Estar. Conti inizierà l’incarico il prossimo 16 maggio.
Conti, 60 anni, aretino e residente in Valdarno, torna con gioia a lavorare “a casa”, dopo 11 anni a Grosseto (durante i quali ha guidato la Struttura Complessa), oltre 4 in Sardegna e 14 a Careggi.
“Arrivo nella mia città con tanta voglia di lavorare, di crescere e di far crescere la struttura che vado a dirigere – commenta Conti – Le sfide che ci aspettano sono numerose: dobbiamo lavorare sulla prevenzione, perché le malattie renali sono molto diffuse; sulla collaborazione con i medici di famiglia; sul potenziamento del trapianto dei reni e della dialisi, anche domiciliare. Quella di Arezzo, Sansepolcro e Bibbiena è una struttura importante e impegnativa, che ha in carico 140 emodializzati cronici e 130 trapiantati, tanto per dare qualche numero. Vorrei ringraziare Alvise Mencherini che nell’ultimo anno è stato il Facente Funzione ed ha gestito con professionalità e impegno il reparto”.
Anche la Direzione della Asl Toscana sud est ringrazia Mencherini per quanto realizzato e augura buon lavoro a Paolo Conti.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Il Vescovo Paolucci Bedini: “Un Papa missionario che ha ben chiaro il compito della Chiesa”

"Abbiamo appena conosciuto il nuovo Papa, Leone XIV, e...

Città di Castello: interrogazione di Tommaso Campagni sul controllo dei piccioni

Il Consigliere Comunale di minoranza di Forza Italia, Tommaso...

Umbertide celebra la giornata mondiale della Croce Rossa

Con l’esposizione della bandiera sulla facciata principale del Palazzo...