Montone: Iniziati i lavori di efficientamento energetico dello stadio comunale “Piergiorgio Reali” Il Comune investe 41 mila euro per riqualificare l’impianto sportivo

Data:

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione energetica dell’illuminazione dello stadio comunale di Montone “Piergiorgio Reali”.
L’intervento riguarda l’ammodernamento ed efficientamento energetico dell’illuminazione dell’impianto sportivo, con la sostituzione dell’illuminazione con i più performanti fari a LED.
Tali lavori saranno realizzati dal Comune con fondi propri del bilancio (parte investimenti), con una spesa pari a 41 mila euro.
“Tra le caratteristiche più importanti di un campo da calcio – riferisce l’Amministrazione comunale – c’è sicuramente la qualità e l’efficienza dell’impianto d’illuminazione. La luce rappresenta un aspetto fondamentale sotto tutti i punti di vista. I giocatori, così come gli spettatori, non devono essere infastiditi dall’illuminazione: deve essere loro assicurato un elevato comfort visivo e ottime condizioni di visibilità. Un altro aspetto essenziale è quello legato alla sicurezza e alla manutenzione: chi gestisce gli impianti sportivi deve poter fare una facile e rapida manutenzione. Inoltre, la scelta di riqualificare l’impianto di illuminazione con efficienti proiettori a LED ad alta potenza, consente di raggiungere un elevato risparmio energetico e minimizzare i proiettori necessari”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...