Nasce borgo al centro: Innocenti ” nei prossimi giorni scioglierò la riserva su una mia eventuale candidatura”

Data:

“Ringrazio gli organi di stampa per l’attenzione, ritengo necessario fare un comunicato ufficiale in questo momento delicato della vita pubblica della città.

Da tempo cittadini, organizzazioni e amici chiedono che mi impegni in prima persona per la guida politica e amministrativa della nostra comunità. Vedo questa ipotesi come un dovere civico per dare nuova linfa economica, amministrativa, politica e culturale a Sansepolcro. Spero di essere all’altezza del compito a cui mi stanno spingendo i miei estimatori.

Pur riconoscendo impegno e trasparenza della precedente amministrazione, trovo necessario un nuovo slancio e un impulso maggiore per portare alla realizzazione del rilancio di Sansepolcro e della Valtiberina. Tuttavia, posso immaginare una mia partecipazione alle prossime elezioni amministrative solo se contornato da persone di sicuro valore e di riconosciuta capacità, cercando insieme un consenso ampio e costruttivo in nome, non di ideologie precostituite da altri e in altri luoghi, bensì del bene comune della nostra città.

La mia idea è “Borgo al centro”, considerando che proprio al centro, vi siano le energie migliori e l’equilibrio necessario per poter realizzare un programma degno di questo nome. Ritengo sia preferibile la competenza e il pragmatismo rispetto allo scontro ideologico fine a sé stesso; quindi non contrapposizioni ma collaborazione per uno scopo comune. Questa è la mia idea, questo è il mio progetto.

Pertanto, mi rendo disponibile ad ascoltare e convogliare nella mia eventuale candidatura a Sindaco di Sansepolcro, tutte quelle forze che, in nome di una loro valutazione convergente sulle cose “da fare”, intendono supportare esplicitamente questa ipotesi di governo cittadino per i prossimi 5 anni. 

Sarà mia cura, nei prossimi giorni, incontrare le personalità e le figure politiche e civili che si riconoscono in questo scenario, al fine di sciogliere definitivamente ogni riserva”. 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

CAI e ENPA insieme per gli amici a quattro zampe: passeggiata al Canile di Mezzavia

Si è svolta sabato pomeriggio l'iniziativa CAI-ENPA presso il...

Citerna apre il Natale con la seconda rassegna di cori gospel al Cinema Smeraldo di Pistrino

L'amministrazione comunale di Citerna inaugura il calendario degli eventi...

Aldo Cazzullo incanta Città di Castello con ‘Francesco. Il Primo Italiano’

Teatro degli Illuminati pieno in ogni ordine di posti,...