Covid-19: Bacchetta “ieri 11 nuovi positivi, a fronte di 15 guariti. Contagiati sempre sotto quota 120, senza ricoveri in ospedale”

Data:

“I dati che ci ha comunicato ieri l’Usl Umbria 1 parlano di 11 nuovi positivi, a fronte di 15 persone guarite”. Lo rende noto il sindaco Luciano Bacchetta, segnalando che “resta sotto quota 120 il numero dei contagiati a Città di Castello”.

“Il dato dei nuovi positivi continua a essere consistente e in lieve aumento negli ultimi tre giorni, ma è nettamente superato da quello delle guarigioni e questo continua ad abbassare la soglia delle persone che in questo momento si trovano in isolamento contumaciale nelle proprie abitazioni, il totale dei casi, visto che non si registrano ricoveri in ospedale”, evidenzia il primo cittadino.

“La variante Delta continua a circolare, non solo nei giovani ma anche nelle fasce d’età più avanzate: questo ci deve indurre a ritenere tuttora necessario il rispetto delle prescrizioni e ci deve consigliare di aderire alla campagna vaccinale come scelta di responsabilità civile, nella consapevolezza che con il Coronavirus dobbiamo convivere, senza allarmismi, ma con la giusta cautela”, afferma Bacchetta.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...