San Giustino: I ragazzi della scuola media dipingono le “panchine della pace”

Data:

Fantasia e desiderio di un mondo di pace e giustizia, espresso anche con poesie e musica. Questo il messaggio dei ragazzi delle classi terze della scuola media “L. Da Vinci” di San Giustino che, in occasione del 60esimo anniversario della Marcia della Pace Perugia-Assisi, hanno voluto donare alla comunità due panchine dipinte con i colori e i simboli della pace.
Una panchina è stata collocata, sabato 16 ottobre, all’ingresso del plesso scolastico di Selci Lama, mentre l’altra è stata posta, nella giornata di lunedì 19, all’interno del Cortile Zanchi del capoluogo.


“Nell’occasione dell’anniversario della Marcia, in un momento così particolare a livello mondiale, abbiamo proposto alla scuola media del territorio di dipingere “la panchina della Pace” – commenta Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche Culturali e Scolastiche -, convinti che sarebbe diventato per i nostri alunni momento di riflessione e dialogo”.


La stessa amministrazione Sangiustinese, con delibera di giunta, ha aderito alla Marcia della Pace Perugia-Assisi dello scorso 10 ottobre alla quale hanno partecipato il sindaco Paolo Fratini e una rappresentanza degli amministratori, alla presenza del gonfalone e della Polizia Municipale.


“Come Amministrazione – conclude l’assessore – vogliamo ringraziare la scuola per questi momenti di generosa e significativa collaborazione ed operosità a favore di tutti noi”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Virgo Fidelis”, e la “Giornata dell’Orfano”, Secondi presente con mtil gonfalone

Il sindaco, Luca Secondi, ha partecipato, questa mattina, con...

E78 verso la piastra logistica? dichiarazione del sindaco Luca Secondi

“Il comune di Citta’ di Castello, per quanto di...

La comunità di Città di Castello si mobilita contro la violenza sulle donne

La rete territoriale contro la violenza sulle donne promossa...

Il post voto in Umbria nelle parole di Andrea Lignani Marchesani (Fratelli d’Italia)

Torna In Primo Piano, ospite del programma condotto da...