In biblioteca senza prenotarsi: anche la Biblioteca Carducci di Città di Castello verso il ritorno alla normalità

Data:

Dal mese di Novembre 2021, non ci sarà più bisogno di prenotarsi per accedere e studiare nelle sale della Biblioteca Carducci, in linea con le nuove disposizioni governative. Naturalmente come tutti i luoghi della cultura, si potrà accedere solo con il Green pass e sottoponendosi al triage (Temperatura e tracciabilità). Sempre da novembre riapriranno anche gli spazi della Biblioteca dedicati ai bambini. Gli utenti di Palazzo Vitelli a San Giacomo, Biblioteca dunque e Digipass, sono tenuti a presentare il QR code della Certificazione verde all’addetto al triage dell’ingresso che attraverso la app del Ministero verificherà la validità del codice.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. La Biblioteca comunale Carducci di Città di Castello nei mesi autunnali è aperta: dal martedì al venerdì sarà aperta dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; il sabato dalle 9.00 alle 13.00. I servizi al pubblico chiudono mezz’ora prima. I servizi della Biblioteca Carducci sono Prestito e Restituzione, il prestito è consentito fino ad un massimo di sei documenti per la durata di trenta giorni, con eventuale proroga di altri venti giorni; Prestito interbibliotecario e Document delivery: si può prendere in prestito da altre biblioteche ciò che non è posseduto dalla Biblioteca o richiedere la riproduzione digitale di parti di documenti, nel rispetto delle normative vigenti; Media Library OnLine (MLOL): è la piattaforma di prestito digitale per le biblioteche pubbliche attiva 24 ore su 24, che consente la consultazione gratuita on line di quotidiani, riviste, ebook, nonché l’ascolto di musica e audiolibri. Consulenza bibliografica /Reference: il personale della Biblioteca è a disposizione per consulenze bibliografiche e servizio di orientamento; Internet: sono disponibili postazioni per accedere gratuitamente ad internet. I minori devono essere accompagnati da un genitore/tutore.

Gli spazi della Biblioteca sono coperti dalla rete wi-fi; Progetti per le scuole: la Biblioteca è aperta alla collaborazione con gli insegnanti per programmare attività con le classi, letture, visite guidate e presentazione dei servizi disponibili; Per la consultazione del materiale conservato presso gli archivi di via delle Giulianelle è necessario prenotarsi al numero telefonico 075 8523171. Per Info, prenotazioni e suggerimenti di acquisto libri e-mail: biblioteca@comune.cittadicastello.pg.it o tramite telefono: 075 8523171.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Natale in città” a Città di Castello un Natale da vivere tutti i giorni con oltre un mese di eventi

Presentato il cartellone di “Natale in città” 2024. Via...

Torna a Gubbio “Giallo Natale” con tre serate nel segno del “True Crime”

Nazzi, Sgrò e Fiorucci tra gli ospiti della seconda...

“La stirpe di Piero della Francesca nel Rinascimento”, a Sansepolcro la presentazione del libro di James Banker

 L’Associazione “Vivere a Borgo Sansepolcro”- Pro loco,  in collaborazione...