Il Lions Club Città di Castello Tiferno restaura un calice della Parrocchia S. Cuore di Pistrino.

Data:

Domenica 28 Novembre, durante la messa parrocchiale, tenutasi nell’antica Chiesa di S. Maria Assunta in Pistrino, dove sono conservati meravigliosi affreschi della scuola senese del XVII secolo, il presidente del Lions Club Città di Castello Tiferno, Marco Grosso, ha restituito un calice risalente al XIX secolo, dopo averne finanziato il restauro, al parroco mons. Olimpio Cangi.

Con questo gesto i Lions hanno voluto ringraziare la comunità parrocchiale per la costante vicinanza ai bisognosi esplicitata attraverso varie iniziative tra cui il centro di ascolto parrocchiale, che negli anni ha assistito diverse famiglie. Inoltre la tutela del patrimonio storico-artistico è per il club uno dei service più importanti che sta portando avanti con iniziative varie che prenderanno forma in questa annata di ripartenza dopo due anni in cui, malgrado la pandemia, il Lions Club Tiferno non ha interrotto la sua attività. Grazie all’allora presidente Enrico Prataiola, i soci hanno trovato un nuovo modo di fare volontariato e di sostenere i più in difficoltà. Il calice ora potrà tornare a piena fruibilità da parte della parrocchia di Pistrino che lo utilizzerà per il culto.

Il parroco Mons. Cangi ha voluto ringraziare i Lions per questo gesto che dimostra vicinanza e attenzione verso una comunità che cerca di preservare i propri piccoli tesori d’arte guardando altresì al futuro in un mondo in continuo mutamento.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Corri Umbertide By Night, un fiume di partecipanti nel cuore della città: grande successo per la corsa sotto le stelle

Un autentico successo di partecipazione per la Corri Umbertide...

Dimensionamento scolastico, Michelini (Pd): “Le sentenze si rispettano, l’Usr applichi il provvedimento del Tar”

Perugia, 27 giugno 2026 - ”Rimango sbigottita, da rappresentante...

I genitori di Città di Castello pretendono certezze. Il Ministero applichi la sentenza del TAR

Dopo la straordinaria vittoria dello scorso 29 maggio, quando...

Dimensionamento scolastico Città di Castello: PSI “rispettare la sentenza del TAR”

La sentenza del TAR che ha accolto il ricorso...