La scuola Collodi verso una nuova “primavera”ll cantiere vale oltre 2 milioni. Realizzato anche un camminamento lungo le mura

Data:

SANSEPOLCRO – Sono in dirittura di arrivo i lavori, per oltre 2 milioni, che hanno interessato la scuola Collodi di Sansepolcro.

“Si tratta dell’ampliamento e ristrutturazione dell’edificio, con la costruzione di nuove classi e  dell’area mensa, la ristrutturazione totale della palestra e la costruzione dell’auditorium – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Un cantiere molto importante sia per l’investimento sia per le ricadute che avrà sulla nostra città e sulle famiglie, con la realizzazione di una scuola molto più efficiente, sicura e funzionale. Tra l’altro la palestra sarà aperta anche alle associazioni sportive locali mentre l’auditorium da 300 posti sarà messo a disposizione della città”.

Nell’ambito degli stessi lavori è stato creato un suggestivo camminamento lungo le mura, adiacente al resede della scuola ma separato dalla stessa. Diventerà il luogo ideale per passeggiate nel centro storico, anche di notte grazie all’impianto di illuminazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico, Città di Castello si confronta: assemblea pubblica il 10 febbraio

CITTÀ DI CASTELLO – Un confronto aperto tra genitori...

Cordoglio a Palazzo delle Laudi per la scomparsa di Monsignor Riccardo Fontana

Profondo cordoglio nella comunità di Sansepolcro per la scomparsa...

Commemorazione dei Martiri delle Foibe a Pistrino: domani alle 11:00

La popolazione è invitata a partecipare alla cerimonia in...

Umbertide. Saverio Raimondo racconta il suo “Annus horribilis” in Piattaforma

Venerdì 13 febbraio, alle 18, il popolare comico e...