La scuola Collodi verso una nuova “primavera”ll cantiere vale oltre 2 milioni. Realizzato anche un camminamento lungo le mura

Data:

SANSEPOLCRO – Sono in dirittura di arrivo i lavori, per oltre 2 milioni, che hanno interessato la scuola Collodi di Sansepolcro.

“Si tratta dell’ampliamento e ristrutturazione dell’edificio, con la costruzione di nuove classi e  dell’area mensa, la ristrutturazione totale della palestra e la costruzione dell’auditorium – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi – Un cantiere molto importante sia per l’investimento sia per le ricadute che avrà sulla nostra città e sulle famiglie, con la realizzazione di una scuola molto più efficiente, sicura e funzionale. Tra l’altro la palestra sarà aperta anche alle associazioni sportive locali mentre l’auditorium da 300 posti sarà messo a disposizione della città”.

Nell’ambito degli stessi lavori è stato creato un suggestivo camminamento lungo le mura, adiacente al resede della scuola ma separato dalla stessa. Diventerà il luogo ideale per passeggiate nel centro storico, anche di notte grazie all’impianto di illuminazione.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sansepolcro sul tetto d’Italia: il Comprensivo vince il concorso nazionale della Banca d’Italia

Un risultato che profuma di impegno, talento e lavoro...

Tennis in carrozzina, a Città di Castello una giornata di sport che parla di inclusione

CITTÀ DI CASTELLO – Una carrozzina nuova consegnata tra...

Volley Altotevere e Bartolini si salutano dopo cinque anni: “Avevamo bisogno di nuovi stimoli”

CITTÀ DI CASTELLO – Finisce dopo cinque stagioni il...

Città di Castello: Viale Moncenisio chiuso per un giorno: lunedì stop al traffico nel sottovia ferroviario

CITTÀ DI CASTELLO – Attenzione alla viabilità: lunedì 18...